Trattamento
Protesi
Per protesi dentaria si intende un manufatto utilizzato per rinforzare o sostituire denti persi o compromessi, garantendo corretta funzione ed estetica.

La protesi fissa può utilizzare come pilastri gli elementi dentali rimasti o degli impianti (implantoprotesi), ai quali viene cementata o avvitata. Sono utilizzati materiali altamente estetici ed assolutamente compatibili con l’organismo, sapientemente realizzati con la collaborazione dei migliori laboratori odontotecnici. Le strutture interne sono realizzate, a seconda delle situazioni, in materiali metallici o in materiali metal-free (altamente estetici e precisi). La precisione e l’accuratezza della progettazione, dei protocolli e della realizzazione permette di ottenere estetiche eccezionali in grado di migliorare la morfologia del viso e della bocca oltre che di consentire una stabilità anche nei pazienti con problematiche di occlusione.
Faccette
Le faccette dei settori frontali sono in grado di migliorare sorprendentemente l’estetica del sorriso modificando la forma ed il colore dei denti con preparazioni minime, anche inferiori al millimetro. Attraverso un attento studio morfo-estetico-funzionale, ottenuto grazie alla collaborazione tra lo Studio ed il Laboratorio Odontotecnico, il paziente può ottenere il risultato desiderato passo dopo passo.
Intarsi
Quanto un dente posteriore è troppo compromesso per poter essere restaurato con una semplice otturazione, ma non è danneggiato a tal punto dall’essere ricoperto da una corona protesica (capsula) per la quale sarebbe necessario rimpicciolire il dente, è possibile utilizzare gli intarsi. Questi restauri indiretti sono eseguiti in laboratorio dall’odontotecnico e successivamente cementati adesivamente in studio, con risultati altamente estetici.