Trattamento
Diagnostica
In questo lungo periodo l’attività clinica ha raggiunto un’esperienza importante per quanto riguarda il numero di pazienti assistiti e il tipo di terapie effettuate.
La volontà della struttura è stata quella di essere sempre al passo con le nuove metodiche di imaging ad utilizzo diagnostico e di valutazione del caso.

Una computerizzazione con una rete interna con tutte le informazioni.
Dai database di ogni paziente, consultabile in ogni area operativa e supportata dalla presenza di immagini digitali in 3D, realizzate in una sala radiologica munita di ortopantomografo, teleradiografo, CBCT e TAC con proiezioni dedicate all’endodonzia.
Software per lo studio per immagini della articolazione temporo-mandibolare e valutazione cranio facciale.
Ai fini ortodontici, partendo dalla rilevazione delle impronte delle due arcate dentarie, il paziente può subito visualizzare un’emulazione dello spostamento dei singoli denti, tramite un filmato 3D, che consente di vedere il risultato e la tempistica di realizzazione.
Lo studio combinato della visione 3D dell’osso, disponibile per l’implantologia, con dei marker specifici sovrapposti, permette la realizzazione di mascherine guida che consentono una chirurgia implantare priva di incisione gengivale, esposizione ossea, e priva di suture. Questa scelta terapeutica è indicata a soggetti scoagulati, con patologie cardio-vascolari o anche a soggetti ansiosi o timorosi nel subire interventi di questo tipo.